Seconda Edizione

I partecipanti sono 55, l'ambiente dinamico e stimolante. Inizia ufficialmente la Seconda Edizione del Contamination Lab!

Qui un breve recap delle attività svolte fino ad ora.

 

13 Novembre 2015.  Presentazione attività cLab: 

Dopo la presentazione del progetto a cura del Magnifico Rettore, i partecipanti cercano di conoscersi meglio attraverso lo 'speed date': ci si siede l'uno davanti all'altro, per parlare e cercare di conoscersi in un limite di tempo prestabilito. Allo scadere del tempo uno dei due si alza e va ad accomodarsi nel posto accanto, in rotazione, fino a quando tutti hanno parlato con tutti.

 

 

 

20 Novembre 2015. Team Building:

Incontro con la Dott.ssa Michela Vian sul Team Building.

 

 

 

25 Novembre 2015. Visita al Warehouse Coworking Factory e Escapeit Room

Mercoledì 25 è stata una giornata davvero piena! Prima la visita presso il Warehouse Coworking Factory a Marotta, una community di freelance, startup e progettualità competenti in settori molteplici e trasversali che condividono spazi, strumenti e idee...

 

 

... ed in seguito l'esperienza Escapeit Room di Senigallia.

L'esperienza Escapeit consiste nell'entrare in una stanza e cercare di uscirne risolvendo enignmi, usando la logica e soprattutto unendo le forze! La filosofia che c'è dietro le stanze dell'Escapeit è infatti proprio quella dell'aggregazione e del gioco di squadra, e per quanto riguarda i gruppi di lavoro, questo si va chiaramente a mescolare con la nuova onda sistemica di "effetto gamification".

 

2 Dicembre 2015. Seminario nell'ambito dell'evento ADDITIVE MANUFACTURING presso JCube - Jesi

Mercoledì 2 dicembre i nostri cLabber hanno partecipato a questo evento dedicato alla manifattura digitale, lo sviluppo territoriale, piattaforme di innovazione e stampe 3D.

                                        

     

           

 

4 Dicembre 2015. Percorso formativo di Team Building in aula.

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di Venerdì 4 Dicembre i nostri cLabbers hanno partecipato al secondo incontro con la psicologa Michela Vian per il seminario di Team Building.

Motivazione, energia, organizzazione, coordinamento e valorizzazione dell'individuo le skill approfondite.

                                    

 

4 Dicembre 2015. Attività formativa di Team Building- Softair.

La giornata continua con l'attività di Softair presso il Paradise Playcenter di Monsano (AN).

Il breve percorso affrontato è servito a capire come le esperienze di ognuno e le caratteristiche dei siingoli possono migliorare le qualità di lavoro di tutto un team. La discplina del Softair come metafora racchiude in sè molti aspetti della vita aziendale di tutti i giorni, esalta le caratteristiche dei singoli e le mette a disposizione del gruppo per portarlo ad un più rapido raggiungimento del target prefissato.

I principali temi affrontati: team building, leadership e comunicazione.