Pitch day seconda edizione

 

Premio Pitch 2°Edizione c Lab

 

Il giorno 06 Ottobre 2016 si è svolto il PITCH DAY 2° EDIZIONE c Lab UNIVPM dove i 9 team hanno presentato l’idea imprenditoriale sviluppata durante il percorso del c Lab ad una giuria composta da incubatori, promotori di business plan competition, investitori ed imprenditori.

 

I premi assegnati:

·         Premio Business Idea

·         Premio Pitch

·         Premio Unicredit

 

Il Premio Business Idea per la 2° edizione del Contamination Lab è stato offerto dall’Istao – Istituto Adriano Olivetti.

Il premio darà la possibilità ad un permetterà a un componente del team vincitore di accedere al MASTER IN STRATEGIA E MANAGEMENT D’IMPRESA presso l’Istao.

Il Master in Strategia e Management d’Impresa mira alla formazione di giovani talenti con una visione a 360° del sistema economico e che siano in grado di assumere ruoli di responsabilità attraverso un’adeguata preparazione tecnica ma, soprattutto, attraverso un approccio pragmatico, interdisciplinare e lungimirante che possa consentire loro di governare i processi di cambiamento in atto. Durante il percorso formativo i partecipanti vengono formati sulle soft-skills e sugli strumenti manageriali necessari per operare in molteplici contesti organizzativi (imprese, banche, società di consulenza o altri enti) con il giusto slancio verso l’innovazione e l’internazionalizzazione e con un modello di leadership etico e sostenibile.

Il team MinuteMeal ha ricevuto il punteggio più alto per il premio per la migliore Business Idea.

 

Usufruirà del premio Giorgio Biondi.

 

Il Premio Pitch per la 2° edizione del Contamination Lab è stato offerto dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con l’Associazione Pepe Lab.

Il premio darà la possibilità ai componenti del team di partecipare all'evento  LSPFest dedicato a LEGO® SERIOUS PLAY® che si svolgerà a Milano il 22 e il 23 Ottobre 2016. La LSP Fest http://www.lspfest.com/ è un evento organizzato da Cocoon Projects http://www.cocoonprojects.com/ sotto la guida e il supporto dell'inventore della metodologia LEGO SERIOUS PLAY Robert Rasmussen e grazie alla collaborazione dei nostri sponsor e partner. L’obiettivo di queste giornate è far conoscere la potenza di LEGO® SERIOUS PLAY®, riunire e far incontrare sia professionisti certificati in questa metodologia sia chi non la conosce ancora, coinvolgere aziende che vogliono scoprire nuovi modi di lavorare, scambiare esperienze di valore, acquisire principi che possano diventare una guida nella complessità in cui viviamo. L’evento va ben oltre la sola teoria, concentrandosi sul fare e condividere know-how di alto profilo, con le mani impegnate a costruire per tutto il tempo. Il weekend, sabato 22 e domenica 23, è aperto al grande pubblico e rivolto a professionisti sempre in cerca di strumenti efficaci, studenti, manager, curiosi e persone che vogliono imparare, interessati alla certificazione LSP, tutti coloro che vedono la crescita nel networking e nello scambio di esperienze e visioni, chi lavora nell’ambito dell’innovazione e del coaching. L’agenda è composta da workshop diversi per durata, ambito, tecniche di applicazione e di facilitazione, al fine di offrire un’esperienza completa e flessibile. Tra i temi previsti: user research, negoziazione, strategia d’impresa, reputazione operativa, genitori in attesa di bimbi, crescita personale e del team. I nomi dei facilitatori, i temi dei workshop e il programma dettagliato è disponibile al link: http://www.lspfest.com/#programma

Grazie al contatto e alla collaborazione dell’Associazione Pepelab, è riservato una scontistica speciale per l’Università Politecnica delle Marche:

3 biglietti studenti con lo sconto del 50%

1 biglietti studenti con lo sconto del 16%

 

Il team eSalus ha ricevuto il punteggio più alto per il premio miglior PITCH.

 

Usufruiranno del premio:

 

Alberto Boccalini

Simone Papalini

Federica Baiocchi

Andriy Kormylo

 

 

Il Premio Unicredit per la 2° edizione del Contamination Lab è stato offerto da Unicredit S.p.a.

Il premio darà la possibilità ai componenti del team ESalus e MinuteMeal di partecipare ad una sessione di mentoring con il team di UniCredit Start Lab.

 

UniCredit Start Lab è l'iniziativa nata per sostenere i giovani imprenditori, l'innovazione e le nuove tecnologie. Il progetto si rivolge alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle tue idee imprenditoriali, tra le quali l'assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc. Il programma offre un supporto a 360° alle startup selezionate accompagnando i team di riferimento in tutte le fasi di vita aziendale con azioni specifiche: un vero e proprio Startup Accelerator per i migliori progetti imprenditoriali. Dal 2009 il programma ha sostenuto oltre 250 startup attraverso un team dedicato di professionisti esperti.

 

Usufruiranno del premio:

Il team eSalus

Il team MinuteMeal