Pitch day terza edizione

 

Premio Pitch 3°Edizione c Lab 

Il giorno 09 Maggio 2017 si è svolto il PITCH DAY 3° EDIZIONE c Lab UNIVPM dove i 7 team hanno presentato l’idea imprenditoriale sviluppata durante il percorso del c Lab ad una giuria composta da incubatori, promotori di business plan competition, investitori ed imprenditori.

I premi assegnati:

●     Premio Business Idea: offerto dall’Innovation Center Intesa Sanpaolo;

●     Premio Pitch: offerto dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con  ISTAO – Istituto Adriano Olivetti.

Il Premio Business Idea per la 3° edizione del Contamination Lab darà la possibilità ai componenti del team vincitore di partecipare ad una sessione di mentoring con il team di Intesa Sanpaolo.

In tale sessione verrà presentata l’attività dell’Innovation Center e si effettueranno visite a Serra e Lab di Service design. L’Innovation Center è nato nel giugno 2014 per riunire in una sola struttura tutte le attività di innovazione della banca. L’attività che si fa in quest’area ha una natura duale: da una parte c’è il fintech, ovvero la ricerca che va in direzione del core della banca, fatta in sinergie con le varie business unit. Dall’altra, c’è la ricerca che guarda al mondo delle imprese: si va a caccia di innovazioni in diversi settori che possono essere utili alle aziende o ai clienti privati. All'interno di questa direzione è stato attivato l'Osservatorio Incubatore di Innovazione. Si tratta di un team che ha diversi compiti: monitorare le startup più interessanti in Italia e all’estero: al momento nel database ci sono circa mille realtà italiane; realizzare prototipi e nuovi prodotti e servizi, anche in collaborazione con determinate startup, nei settori più disparati; analizzare i trend più importanti dell’innovazione a livello internazionale e fare previsioni per il futuro.

I componenti del team parteciperanno inoltre a varie attività  quali: speed date, startup pitch, riprese e feedback su contenuti, public speaking ed una lezione di design.

In aggiunta, Intesa Sanpaolo ha dato la possibilità a tutti i componenti del c Lab di avere accesso alla loro piattaforma e-learning per la formazione.

Il team SwissProt ha ricevuto il punteggio più alto per il premio per la migliore Business Idea.

Usufruiranno del premio: Renato Fortunato, Luigi Di Giovanni, Alessio Armellin, Domenico Cotugno, Berina Sabanovic, Riccardo Romagnoli e Davide Sgalletta.

Il Premio Pitch per la 3° edizione del Contamination Lab darà la possibilità ad un componente del team vincitore di accedere al MASTER IN STRATEGIA E MANAGEMENT D’IMPRESA presso l’ISTAO.

Il Master in Strategia e Management d’Impresa mira alla formazione di giovani talenti con una visione a 360° del sistema economico e che siano in grado di assumere ruoli di responsabilità attraverso un’adeguata preparazione tecnica ma, soprattutto, attraverso un approccio pragmatico, interdisciplinare e lungimirante che possa consentire loro di governare i processi di cambiamento in atto. Durante il percorso formativo i partecipanti vengono formati sulle soft-skills e sugli strumenti manageriali necessari per operare in molteplici contesti organizzativi (imprese, banche, società di consulenza o altri enti) con il giusto slancio verso l’innovazione e l’internazionalizzazione e con un modello di leadership etico e sostenibile.

Il team E+Smile ha ricevuto il punteggio più alto per il premio miglior PITCH.

Usufruirà del premio: ancora da definire.